Certificazioni e riconoscimenti

  • RINA ISO 9001

    Sad è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme allo standard internazionale ISO 9001, allo scopo di gestire al meglio la propria organizzazione; tale sistema di gestione è stato certificato a partire dal 2003, da parte di un primario organismo di certificazione italiano. Oggi SAD è certificata per i seguenti campi di applicazione:

    • Erogazione del servizio di assistenza domiciliare
    • Progettazione ed erogazione di servizi assistenziali ed educativi in regime semiresidenziale per anziani

    Il documento in cui sono presenti la Mission e la Vision della nostra cooperativa, nonché, gli ambiti di applicazione della Certificazione di Qualità ISO 9001è scaricabile in formato PDF nella sezione Documenti.

     

  • Family Audit

    Family Audit è uno strumento manageriale promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, che desidera stimolare nelle organizzazioni l’attenzione alla conciliazione dei tempi di vita familiare e lavorativa dei dipendenti con l’obiettivo di fornire risposte appropriate ai bisogni gestionali delle famiglie. L’adesione al progetto Family Audit è stata attuata nel 2009, con un impegno sostanziale della Cooperativa a promuovere un buon equilibrio tra la vita privata e la vita professionale dei suoi dipendenti e collaboratori. Dopo un percorso durato tre anni, nel 2013 SAD ha ottenuto il certificato finale Family Audit.
    Attraverso il proseguimento della certificazione agli stadi di “mantenimento” e di successivo “consolidamento”, la Cooperativa ha proseguito il percorso di certificazione. In particolare, nel 2019 SAD ha concluso il secondo ciclo di consolidamento Family Audit, come evidenziato dalla determinazione dirigenziale n. 394 di data 1 ottobre 2019.

    SAD, inoltre, è da sempre convinta che il part-time sia lo strumento che per primo sostiene le famiglie nelle loro esigenze organizzative e per tale ragione questa tipologia contrattuale è largamente applicata.

  • “Casa alla Vela” è tra le buone pratiche a livello europeo

    Il progetto di “Casa alla Vela”, su segnalazione del Dipartimento provinciale alla salute e solidarietà sociale, è stato inserito in una pubblicazione dell’Unece – Commissione economica per l’Europa delle Nazioni unite – fra le undici buone pratiche a livello europeo nel settore delle politiche sociali (“Innovative and empowering strategies for care”, UNECE Policy Brief on Ageing No. 15 – Febbraio 2015).

  • Economia Solidale Trentina

    Da maggio 2016 SAD aderisce a Economia Solidale Trentina, nel settore “Welfare di Comunita”. Le attività di Economia Solidale sono finalizzate alla creazione e all’accrescimento di iniziative operanti secondo i principi di cooperazione, reciprocità, sussidiarietà responsabile, sostenibilità e compatibilità energetico-ambientale.

  • Women Value Company

    Nel 2018 SAD è stata selezionata tra le 100 imprese finaliste del premio Women Value Company promosso da Intesa San Paolo in collaborazione con la Fondazione Marisa Bellisario. Il premio è riservato alle piccole e medie imprese che si distinguono nella valorizzazione del lavoro femminile e nella gestione della gender diversity, attuando politiche e strategie volte a garantire pari opportunità e riconoscimenti di carriera.

Sei interessato ai servizi di cooperativa sad?

Scrivici