Menu
Chiudi menu

Inaugurazione ufficiale di Casa Cles

Vi aspettiamo venerdì 16 marzo alle ore 16.30!

Sulla via principale di Cles, poco dopo la Chiesa parrocchiale e subito prima dell’Oratorio, è nata Casa Cles, un nuovo progetto di cohousing dove otto persone anziane hanno la possibilità di vivere insieme e, sempre insieme, affrontare le sfide della loro età.

Questa idea non è nuova, ma il frutto del successo e dei risultati ottenuti da Casa alla Vela e da Casa Tassullo, che hanno portato la nostra Cooperativa a decidere di allargare la famiglia delle “Case di SAD”, promuovendo la nascita della terza iniziativa di cohousing.

Il progetto si colloca all’interno di un percorso di “welfare generativo”, che attraverso la progettazione di contesti abitativi ad hoc permette alle parti fragili della società di incontrarsi, contrastare la solitudine e vivere in maniera più sicura e serena la propria età.

 

L’inaugurazione avverrà nella giornata di VENERDÌ 16 MARZO 2018, dalle ore 16.30 presso la Sala dell’Oratorio di Cles, in Via Guglielmo Marconi 24.

 

In questa importante occasione di festa avremo l’onore di ospitare anche l’Arcivescovo Lauro Tisi, il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi, il Presidente della Comunità Val di Non Silvano Dominici e l’Assessore alle Politiche Sociali della Val di Non Carmen Noldin, che parteciperanno insieme a noi al taglio del nastro.

Per vedere e scaricare la locandina dell’evento clicca sul link qui di seguito: locandina inaugurazione Casa Cles

Qui invece un articolo di fine ottobre 2017 del “Trentino” in cui si parla del nostro progetto: Casa Cles_Trentino_ottobre2017