Menu
Chiudi menu

Buon compleanno Casa alla Vela

Scopri il racconto e le fotografie della festa!

Martedì 7 maggio Casa alla Vela ha festeggiato i primi 5 anni dalla sua inaugurazione, e per l’occasione ha aperto le porte a tutta la comunità, condividendo insieme agli invitati questo importante e felice traguardo!

Alle 15.00 i bambini della Scuola Elementare di Vela hanno sorpreso le signore della Casa, organizzando per loro un bellissimo concerto, sulle note della canzone “L’altalena”, realizzata proprio dall’Istituto comprensivo Trento 6. Alla festa hanno poi partecipato anche i ragazzi dell’APPM, che hanno realizzato un’attività di truccabimbi; un incontro tra generazioni diverse, che riflette lo spirito alla base del progetto di Casa alla Vela.

Dalle ore 17.00, grazie al racconto di Daniela Bottura e Diego Agostini – Presidente e Amministratore Delegato di SAD- si è ripercorsa la storia di Casa alla Vela e anche grazie alle parole degli ospiti – Mariachiara Franzoia (Vicesindaco di Trento), Claudio Cia (consigliere provinciale) e Claudio Geat (Presidente della circoscrizione Centro storico Piedicastello –  è stato possibile promuovere un confronto sul tema del cohousing in età anziana.

Un ringraziamento speciale va all’Arcivescovo di Trento Mons. Lauro Tisi, che ha benedetto la residenza e regalato alle inquiline di Casa Vela un ricordo indelebile! Proprio per lui le signore hanno realizzato una simpatica e divertente scenetta!

Grazie poi a tutti i partecipanti, alle colleghe e ai colleghi che hanno aiutato a realizzare questa bellissima festa.

Infine il grazie più speciale è rivolto alle persone che vivono la Casa, che hanno accolto tutti noi con gioia e gentilezza e che rendonono speciale e unico questo progetto di coabitazione!

 

Qui sotto due video della giornata (realizzati dalla Federazione Trentina della Cooperazione) e una galleria di foto!

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 09/05/2019