Menu
Chiudi menu

Pubblicazioni

Le nostre pubblicazioni

La Carta dei Servizi

Valido strumento di tutela dei beneficiari dei servizi di SADi, è stata definita per fornire informazioni chiare e complete sui servizi offerti dalla cooperativa. Qui vengono descritte le finalità, i metodi ed i criteri mediante i quali i servizi vengono erogati nonché le procedure di controllo a disposizione degli utenti e delle loro famiglie. La Carta dei Servizi rappresenta l’impegno della cooperativa a rispettare determinati standard qualitativi e quantitativi e a garantire un continuo monitoraggio e miglioramento dei servizi.

Carta dei Servizi SAD (PDF – 3,2 MB)

 

La Carta dei comportamenti

In questo documento, di facile lettura, sono stati chiariti quali sono quei comportamenti, per ogni mansione e ruolo, che scaturiscono dai valori base che sostengono l’agire sociale di SAD: trasparenza, correttezza, responsabilità, rispetto e fiducia. Da non confondersi con un regolamento; la Carta dei comportamenti esplicita quali sono quei modi di agire che valorizzano le attività lavorative di ognuno. Il comportamento non è, quindi, una regola ma un’indicazione su come eseguire i propri compiti in riferimento ai valori cardine.

Carta dei Comportamenti SAD (PDF – 602,4 KB)

 

Il Bilancio Sociale

Il documento nasce dalla consapevolezza che i diversi portatori d’interesse hanno il diritto di conoscere gli effetti e le ricadute che l’azione della cooperativa produce nei loro confronti. Giunto ormai alla decima edizione, il Bilancio Sociale è quindi pensato per condividere le scelte aziendali e  favorire la partecipazione attiva ai progetti di attuazione e alla valutazione dei risultati ottenuti.

Bilancio sociale 2017 (PDF – 9.343 KB)

 

Le donne che fanno la storia

Con questa pubblicazione, che ha visto la sua realizzazione grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento e alla collaborazione con la Cooperativa Progetto 92, SAD desidera offrire alla comunità la propria testimonianza sulle Pari Opportunità, partendo dal significato che questo concetto aveva “ieri” per arrivare a quello di “oggi” e di “domani”, cogliendone i cambiamenti, le sfumature e le evoluzioni negli anni. Per fare ciò sono state intervistate le ospiti di Casa alla Vela, signore e studentesse che abitano la Casa e le cui storie sono degne di essere raccontate e condivise.

Le donne che fanno la storia SAD (PDF – 784 KB)