Menu
Chiudi menu

Il Quadrato

abbraccio quadrato

logo quadratoIl Quadrato si rivolge a tutte le famiglie e le persone che vivono le difficoltà della non autosufficienza e rappresenta una realtà unica sul territorio trentino per qualità e completezza dei servizi socio-assistenziali offerti.

Il principale obiettivo de Il Quadrato è di garantire alle famiglie una presa in carico completa di ciò che concerne l’assistenza del proprio caro e un sostegno continuo e affidabile.

Le prestazioni di aiuto e cura presso il domicilio sono disponibili 365 giorni l’anno inclusi sabato, domenica e festivi e possono essere erogate tempestivamente anche durante la notte o in situazioni di urgenza.

I servizi prevedono l’assegnazione di una persona di riferimento che si occupa della redazione di una scheda tecnica personale per ogni assistito e che, in seguito ad un confronto con la persona interessata e con i familiari, effettua un sopralluogo presso il domicilio, individua gli operatori più adeguati a intervenire nella specifica situazione e infine crea e sviluppa un piano di lavoro completo e dettagliato con obiettivi e tempistiche. La referente tecnica organizza inoltre incontri di verifica periodici con gli operatori e con i familiari.

Le attività de Il Quadrato si basano sull’attenzione, sulla riservatezza e sulla sensibilità maturata nei vent’anni di attività di SAD nel campo dell’assistenza alla persona e coniugano la solidità della preparazione professionale alla delicatezza di chi conosce bene la fragilità e le difficoltà della non autosufficienza.

L’estrema attenzione, la cura dei particolari, il rispetto della persona, dei suoi ambienti e delle sue abitudini, completano l’impegno nel garantire ad ogni persona assistita e ai familiari la massima serenità.

Le attività de Il Quadrato sono erogati in forma privata quindi le persone e le famiglie interessate possono contattare direttamente la referente e partecipare in prima persona alla definizione del progetto di intervento.

In questi primi due anni di attività, Il Quadrato ha registrato un interesse sempre crescente e si è confermato uno dei fiori all’occhiello nel percorso di innovazione intrapreso da SAD.

Tutte le informazioni dettagliate sui servizi de Il Quadrato si trovano sul sito www.ilquadrato.eu