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Qualità

La politica per la Qualità

SAD è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità ed ha ottenuto la certificazione secondo le norme UNI EN ISO 9001: Vision 2008 nel 2003, per l’attività di assistenza domiciliare, e nel 2006 per il Centro Diurno rispetto alla “gestione, progettazione ed erogazione di centri diurni per anziani”. Negli anni la Cooperativa ha quindi definito un modello organizzativo di qualità, dinamico e teso al miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi, al fine di accrescere la soddisfazione dei clienti e dei lavoratori attraverso risposte adeguate alle loro richieste.

certificato RINA SAD

 

 

Il Metodo

Il sistema organizzativo di SAD prevede l’utilizzo del seguente metodo ciclico basato sulla continua predisposizione di obiettivi sulla base dei risultati precedentemente raggiunti.

schema metodo

 

Ad integrazione di questo modello sono state introdotte delle Linee Guida che descrivono le modalità di esecuzione dei diversi processi. Ogni procedura indica quali fasi debbono essere eseguite, chi ne è responsabile e quale tipo di rendicontazione (modulistica) deve essere prodotta. In questo modo ogni persona conosce chiaramente i propri compiti e si rende possibile un monitoraggio dell’intero processo e l’identificazione delle fasi eventualmente da migliorare.

aree riferimento qualità