Menu
Chiudi menu

Chi siamo

Fondata nel 1990, grazie all’impulso di un piccolo gruppo di volontari decisi a trasformare il proprio impegno sociale in un servizio professionale, SAD è una società cooperativa sociale che opera nella Provincia di Trento.

Ispirandosi ai principi dell’agire sociale, SAD ha sviluppato una serie di servizi socio-assistenziali diversificati, grazie ad una struttura organizzativa costantemente orientata alla qualità e al soddisfacimento dei bisogni e delle attese dei suoi stakeholder (portatori di interesse). Ben inserita nel territorio, la cooperativa lavora da sempre in continuità e in collaborazione con soggetti pubblici e privati, integrando le richieste e le offerte del welfare con la progettazione ed erogazione di servizi sociali.

I destinatari dei servizi erogati dalla cooperativa sono anziani, disabili e persone temporaneamente non autosufficienti presenti sul territorio trentino negli ambiti di propria competenza.

Il desiderio che orienta l’agire socio-assistenziale dei servizi forniti da SAD è di mantenere e sostenere le persone bisognose nel proprio ambiente di vita e favorire quindi il legame dell’utente con il proprio ambiente d’origine, rappresentato dalla sua famiglia, dai suoi amici, dai suoi vicini e dalla sua cultura.

La nostra carta d’identità

tabella informazioni cooperativa

 

La struttura della cooperativa

Nel 2014 la cooperativa SAD ha intrapreso un percorso di ridefinizione della responsabilità e della propria organizzazione interna con l’intento di completare l’offerta dei servizi che eroga sul territorio e di organizzarli in maniera coerente, migliorando l’impatto complessivo del proprio agire sulla comunità.

organigramma struttura marchi

 

La nostra storia

La storia di SAD (PDF – 73,4 KB)

 

L’organizzazione interna

organigramma SAD (PDF – 31,8 KB)