Menu
Chiudi menu

Festa di Primavera

“TUTTA LA CLARINA CHE C’È!”

Come ogni anno noi della cooperativa SAD abbiamo accolto l’invito da parte di PRODIGIO ONLUS  a partecipare all’evento della Festa di Primavera del 12 maggio 2017 denominata “TUTTA LA CLARINA CHE C’È!”, in collaborazione con le realtà del quartiere che operano nel sociale.

La nostra Cooperativa è stata partecipe fin dalla fase di organizzazione dell’evento, permettendo una condivisione del pensiero e della filosofia che ha contraddistinto l’intera iniziativa.

Come Cooperativa ci siamo impegnati per creare un laboratorio manuale basato sul riutilizzo di materiale di recupero, e sensibilizzare così i bambini alla pratica del riciclo. I bambini hanno quindi potuto creare delle cornici con cartone riciclato e con dei cartoncini, utilizzando forme e colori che ricordassero la primavera.

Inoltre ci siamo attivati per supportare l’ intera organizzazione dell’evento, mettendo a disposizione i nostri mezzi e i nostri ragazzi del servizio civile per il trasporto dei materiali necessari, quali panche e tavoli della protezione civile e sedie della nostra struttura di “Casa alla Vela”.

Le proposte didattiche hanno generato un clima di soddisfazione e divertimento da parte dei bambini e delle famiglie coinvolte. I nostri volontari e ragazzi del servizio civile sono stati entusiasti di partecipare, e hanno espresso un feedback molto positivo.

Ringraziamo gli organizzatori dell’evento per l’occasione di partecipazione ed arricchimento, così come tutti i partecipanti all’iniziativa. Un grazie particolare anche ai nostri volontari, Lorenzo e Teresa, e ai ragazzi del servizio civile, Angelica, Jacopo e Lorenzo.

 

Data pubblicazione: 26/05/2017